Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
26/04/2021

CENTRI DI RACCOLTA PER CONFERIRE RIFIUTI PARTICOLARI

Anche in un anno difficile come il 2020, i triestini hanno mostrato il proprio apprezzamento per un servizio importante come quello dei centri di raccolta. Nel corso dell’anno infatti sono stati registrati quasi 140 mila accessi alle stazioni ecologiche di AcegasApsAmga, permettendo di raccogliere oltre 10.700 tonnellate di rifiuti.

Presso i centri di raccolta, i cittadini possono conferire quelle tipologie di rifiuti che, per le loro caratteristiche, non possono essere inserite nei contenitori stradali per la raccolta differenziata. Le stazioni ecologiche rivestono un ruolo fondamentale per l'ambiente, soddisfacendo molteplici esigenze legate a una raccolta differenziata di qualità: qui possono essere conferiti gratuitamente dai residenti oli esausti vegetali o provenienti da auto e moto, piccoli e grandi elettrodomestici, mobilio, sfalci e potature.

Dividere in modo corretto i propri rifiuti reca benefici all’ambiente, alla comunità e alla salute di ogni singolo cittadino, permettendo di valorizzare i materiali che è possibile riciclare e smaltendo correttamente i rifiuti pericolosi. AcegasApsAmga mette inoltre a disposizione dell’utenza domestica anche il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti chiamando il numero verde da rete fissa e cellulare 800.955.988

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...