Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
26/04/2021

CAPPOTTO E IMPIANTI GAS: UN'OPPORTUNITA' PER I CONDOMINI

L’installazione del cappotto con il superecobonus offre un’opportunità in più per i condomìni che possono approfittare dell’occasione per mettere a norma gli impianti gas condominiali.

Oltre l’80% degli edifici di Trieste presenta infatti un sistema di colonne montanti del gas non in linea con le normative vigenti: procedere alla loro riqualificazione durante i lavori per l’installazione del cappotto, nell’ambito del superecobonus, permette al condominio di risparmiare costi, tempo e disagi.

Due interventi in un’unica soluzione

Un condominio può ridurre costi e tempi dei lavori, effettuando più interventi di riqualificazione contemporaneamente. L’installazione del cappotto è infatti una buona occasione per rifare le facciate del palazzo, perché non approfittare di mettere anche a norma gli impianti condominiali del gas? Realizzare i lavori in due momenti diversi, raddoppierebbe inevitabilmente i disagi per i residenti: due lavori in un’unica soluzione sono un’opportunità da non perdere.

Due interventi contestuali permettono inoltre diversi vantaggi economici:

  • l’impalcatura utilizzata per l’installazione del cappotto rientra nel superecobonus al 110% e potrà essere utilizzata anche per i lavori sugli impianti gas condominiali.
  • il 50% dei costi per la messa a norma potranno essere ceduti all’impresa certificata che sta realizzando i lavori del superecobonus.
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...