Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
04/02/2021

RITIRO A DOMICILIO DELLE POTATURE DEI GIARDINI

Per i cittadini dei Comuni di Padova, Trieste, Ponte San Nicolò, Saccolongo e Saonara il servizio di prenotazione per la raccolta degli scarti da giardino è comodo e semplice. Contattando il servizio clienti al numero 800 955 988 i cittadini possono richiedere l'iscrizione al servizio, la chiamata è gratuita.

In fase di registrazione, o in seguito ricontattando il servizio clienti, l'utente può richiedere anche l'iscrizione alla prenotazione autonoma del ritiro. Così facendo, quando il cittadino avrà necessità di richiedere l'asporto, potrà farlo facilmente tramite molteplici canali messi a disposizione: via SMS tramite il numero dedicato, con l'app Il Rifiutologo o anche sul sito di AcegasApsAmga, nella sezione Ambiente dei Comuni dove è attivo il servizio.

Dopo la prenotazione i cittadini possono conferire il rifiuto inserendolo nell'apposito contenitore che AcegasApsAmga fornisce in comodato d'uso gratuito. Per una raccolta di qualità, gli scarti devono essere introdotti sfusi nei bidoni in dotazione, senza utilizzare sacchetti e privi di terra, sassi, vasi o sottovasi. Gli scarti non devono essere eccessivamente compattati, per non ostacolare lo svuotamento. Le ramaglie che non stanno nel contenitore vanno legate in fascine. Si ricorda che tutte le indicazioni sulla preparazione corretta di bidoni e fascine sono sempre disponibili sul sito di AcegasApsAmga alla sezione Ambiente dei Comuni dove è attivo il servizio.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...