In Italia, oltre il 50% dei condomìni risalgono a metà del 1900, l'età media si aggira quindi tra i 60 e i 70 anni: con il passare degli anni anche gli impianti interni del gas oltre a diventare obsoleti, risultano anche meno sicuri rispetto a sistemi più moderni. La normativa si sta evolvendo in un'ottica di garanzia di maggiore sicurezza e continuità del servizio. In linea con le nuove norme, AcegasApsAmga offre ad amministratori e condòmini triestini un servizio per la messa a norma delle colonne montanti gas: un check up completo e gratuito per il proprio condominio finalizzato all'esigenza di adeguare gli impianti alle vigenti normative di sicurezza.
Per offrire una maggiore sicurezza e minori disagi ai cittadini, AcegasApsAmga offre l'opportunità di programmare l'intervento sulle colonne montanti, senza aspettare l'insorgere di eventuali criticità. In questo modo il condominio può contare su diversi vantaggi:
A questo scopo AcegasApsAmga ha creato un'offerta tecnica-commerciale specifica per la messa in sicurezza dei condomìni che include:
Usufruendo di questo servizio AcegasApsAmga si farà carico di parte dei costi dei lavori. L'amministratore può chiedere un sopralluogo gratuito chiamando il numero verde 800 990 200.