Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
19/09/2017

UNA RETE ELETTRICA PIÙ MODERNA PER CHIADINO

Una rete per garantire una maggior disponibilità di energia e un ottimo livello di servizio per le future necessità di allacciamento, per semplificare i lavori di manutenzione abbassando i costi e per migliorare la sicurezza: tutto questo è già possibile in buona parte del quartiere di Chiadino grazie all’evoluzione dell’attuale rete elettrica da 2.000 a 10.000 volt.

Il quartiere infatti era dotato di una vetusta rete a media tensione a 2.000 volt che non era più sufficiente a rispondere alle richieste energetiche di una città in espansione, oltre ad essere particolarmente vulnerabile a guasti e a rendere difficoltosa le reperibilità dei ricambi.

Per questi motivi dal 2014 sono in corso i lavori di riqualificazione della rete di Chiadino si stanno progressivamente completando per lotti funzionali: sono oltre 8.000 i metri di cavo posati in questi 3 anni per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro che permetterà al quartiere di avere una rete elettrica più moderna e con meno rischi di black-out.

La riqualificazione ha inoltre permesso una razionalizzazione della rete, eliminando alcune centraline che sono state accorpate con altre in modo da ridurre i costi, facilitare il lavoro degli operatori e migliorare la sicurezza. Proprio nel caso di Chiadino delle attuali 31 cabine, al termine dei lavori, ne rimarranno 25, di cui 18 ristrutturate anche nella parte edileLa riqualificazione a inoltre permesso una razionalizzazione della rete, eliminando alcune centraline che sono state accorpate con altre in modo da ridurre i costi, facilitare il lavoro degli operatori e migliorare la sicurezza. Proprio nel caso di Chiadino delle attuali 31 cabine, al termine dei lavori, ne saranno rimaste 25, di cui 18 ristrutturate anche nella parte edile.


 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...