Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
01/12/2016

Raccolta differenziata: il porta a porta arriva in tutta la Guizza

È partito il conto alla rovescia per la raccolta rifiuti porta a porta in zona Guizza.
A partire dal prossimo mese di marzo 2017 i circa 11 mila abitanti della zona compresa fra il Lungargine Bassanello a nord, via Guasti a est, il confine con il comune di Albignasego a ovest e via Fogazzaro a sud, si omologheranno alla forma di raccolta già da diversi anni introdotta nelle fasce est e sud del quartiere.
In previsione dell'importante passaggio, sono già partite le attività di sensibilizzazione e comunicazione ai cittadini, soprattutto sui residenti nei tanti condomìni della zona. L'introduzione del porta a porta nelle abitazioni richiede
infatti alcuni accorgimenti che è bene programmare per tempo. Sono così già stati sensibilizzati gli amministratori condominiali ed è stata effettuata una pre-campagna di comunicazione distribuendo un'informativa agli appartamenti condominiali.
La comunicazione massiva partirà subito dopo le vacanze natalizie, con la consegna alle circa 5 mila utenze coinvolte di un kit informativo e del calendario di assemblee pubbliche e infopoint. Nella seconda metà di febbraio è invece prevista la consegna dei cinque contenitori per la raccolta differenziata, corredati dal calendario di raccolta e da un manuale di dettaglio su dove conferire ogni singolo rifiuto.
L'area interessata andrà a chiudere l'anello di raccolta porta a porta progressivamente costruito attorno al centro città, che arriverà così a servire circa 88 mila padovani.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...