Da oggi arriva l’autolettura dei contatori gas e acqua anche tramite WhatsApp. AcegasApsAmga, in qualità di gestore del ciclo idrico e società di distribuzione gas, ha attivato un nuovo servizio di rilevazione delle letture tramite la nota app, in collaborazione con la società di lettura MBS. L’obiettivo è duplice: da un lato garantire l’emissione di bollette in linea con i consumi reali (evitando successivi conguagli più elevati), dall’altro, offrire ai clienti un’ulteriore modalità di comunicazione ancora più veloce e smart. Questo aspetto è importante soprattutto per tutti gli utenti che si trovano ad avere i contatori in punti non facilmente accessibili dai letturisti. Inoltre, questa modalità consente anche di evitare l’ingresso di personale tecnico nelle proprietà private.
Per ciascun servizio è stato attivato uno specifico numero WhatsApp a cui comunicare le letture:
Per comunicare la lettura del contatore tramite WhatsApp bastano pochi, semplici, passi.
Per promuovere il nuovo servizio, nei prossimi giorni partirà poi una campagna attiva di comunicazione letture, da parte di AcegasApsAmga. I clienti che al momento della sottoscrizione del contatto hanno rilasciato il proprio numero di cellulare riceveranno, sempre dai numeri di telefono 389.2351828 per l’acqua e 351.8044440 per il gas, un messaggio di invito alla comunicazione della lettura, a cui potranno rispondere esattamente con i passaggi indicati sopra. Nel caso il messaggio arrivasse da numeri diversi è bene non rispondere per evitare eventuali raggiri.
Periodicamente, AcegasApsAmga, potrà inviare ai clienti altri solleciti alla lettura via WhatsApp, sempre dai numeri di telefono 389.2351828 per l’acqua e 351.8044440 per il gas. Chi desiderasse riceverli, e non avesse comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto, potrà attivare il servizio comunicando il proprio numero telefonico all’Azienda secondo modalità differenziate per servizio.
Per il servizio gas, inviando una mail al seguente indirizzo:acegasapsamga@autolettura.eu, per quanto riguarda l’acqua, contattando il Servizio Clienti (call center. 800.237.313; mail acegasapsamga@autolettura.eu).
Restano comunque sempre validi anche gli altri canali per trasmettere le autoletture contatori