Logo stampa
menù responsive
UFFICIO STAMPA
Albignasego (PD) - 15/09/2022

Tornano i Sabati Ecologici ad Albignasego

Sabati Ecologici: una soluzione in più per smaltire gli ingombranti

Vecchi Mobili? Sedie rotte? Lampadine da gettare? Sono solo alcune delle tipologie di rifiuti che i cittadini di Albignasego potranno conferire nella mattinata di sabato 17 settembre ai Sabati Ecologici, l'iniziativa messa in campo da Comune e AcegasApsAmga per essere più vicini alle esigenze dei cittadini e aiutarli nel conferimento gratuito dei rifiuti ingombranti, particolari, insoliti e pericolosi. Dalle ore 9 alle 13 a San Giacomo nel parcheggio di via Monte Santo, i cittadini troveranno allestito un centro di raccolta mobile con gli operatori di AcegasApsAmga, pronti ad assisterli nella consegna di quei rifiuti ingombranti e particolari che non possono essere gettati nella normale raccolta differenziata, come ad esempio mobili, elettrodomestici, rifiuti pericolosi, batterie, etc.

Cosa conferire ai Sabati Ecologici

L'area dei Sabati Ecologici sarà facilmente riconoscibile dai cittadini e allestita con tre mezzi scarrabili: uno dedicato alla raccolta del legno, uno per gli ingombranti e uno per i RAEE (rifiuti da apparecchiatura elettrica ed elettronica). Inoltre, in appositi spazi dedicati, sarà possibile conferire batterie d'auto, olio alimentare, pile e batterie, lampade a basso consumo e contenitori contaminati, che saranno così destinati al recupero, al riciclo e allo smaltimento controllato.

Servizio di Ritiro a Domicilio

Al di là dell'iniziativa dei Sabati Ecologici, per i cittadini di Albignasego è sempre possibile prenotare il servizio gratuito per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti chiamando il numero verde 800 955 988.

Centro di raccolta di via Torino

Al di là dell'iniziativa Sabati Ecologici, è sempre possibile conferire i rifiuti ingombranti, elettronici, insoliti e pericolosi presso il Centro di Raccolta gestito da AcegasApsAmga.
Di seguito indirizzo e orari del Centro di Raccolta:
- Centro di Raccolta di Albignasego: via Torino
- Orario estivo fino al 31 ottobre: aperto lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 19:30; sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.
- Orario invernale dal 2 novembre: aperto lunedì e giovedì dalle 14:00 alle 18:30; sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00.


 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...