Logo stampa
menù responsive
UFFICIO STAMPA
Trieste - 12/05/2022

Il 14 maggio Sabato Ecologico a Santa Croce

La quinta tappa dei Sabati Ecologici 2022 a Santa Croce

Continua il tour dell’iniziativa itinerante promossa da AcegasApsAmga e Comune di Trieste di contrasto all’abbandono degli ingombranti.

Sabato 14 maggio il centro di raccolta mobile farà tappa a Santa Croce, dalle 10 alle 16, dove lo staff della multiutility sarà presente come di consueto nell’area della sede della Protezione Civile per assistere i cittadini nel conferimento di rifiuti particolari.

Il recupero creativo di RiCREAzione

Anche a Basovizza sarà presente con un proprio stand il progetto di recupero creativo RiCREAzione – Nuova vita ai tuoi rifiuti, della Onlus Oltre Quella Sedia, iniziativa nata dal desiderio di realizzare delle attività dedicate all'ambiente e al riuso. Nello specifico il progetto permette di dare nuova vita a oggetti di scarto grazie al loro recupero creativo da parte dei ragazzi diversamente abili che collaborano con l'associazione, oltre a contribuire a sostenere le loro attività.

Per sostenere il progetto RiCREAzione è sufficiente contattare l’associazione o recarsi alle tappe dei Sabati Ecologici dove Oltre Quella Sedia è presente con un proprio stand per ritirare gli oggetti che i cittadini vorranno donare.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...