Al via le azioni di informazione e coinvolgimento dei cittadini in vista del passaggio dalla raccolta differenziata rifiuti stradale a quella porta a porta, prevista dal 5 dicembre. Entro qualche giorno parte la distribuzione contenitori. Prima assemblea pubblica 15 novembre.
Un cantiere urgente provocherà l'interruzione, nella durata della mattinata, indicativamente dalle 8.30 alle 12.00 a Bagnoli di Rosandra.
È di AcegasApsAmga il progetto che entro la fine del 2016 vedrà la sostituzione di 781 impianti luminosi obsoleti con nuove luci a LED, per abbattere i consumi e l'inquinamento luminoso e migliorare l'efficienza dei punti luce nella ZIP.
AcegasApsAmga in campo con uomini e mezzi dedicati per prevenire allagamenti, aumentare la sicurezza e preservare il decoro urbano. Ripresa la campagna per ricordare ai padovani l'obbligatorietà della pulizia dei marciapiedi dalle foglie provenienti dalle proprietà private.
La comunicazione, realizzata anche coinvolgendo i cittadini vuole sensibilizzare e informare su un fenomeno che costringe a circa 28mila interventi all'anno, con un costo per la collettività di circa 300mila euro. Intanto volano gli accessi ai centri di raccolta: 700 in più ogni mese rispetto al 2015.