La multiutility del nordest ha avviato all'inizio del 2017 il percorso per ottenere la certificazione volontaria SA8000. A seguito della procedura di verifica operata dall'ente certificatore, l'azienda ha ottenuto in questi giorni la certificazione con votazione 4,6/5: oltre 14.500 lavoratori coinvolti, inclusa l'intera catena di fornitori.
In uscita "24 ore in AcegasApsAmga", il libro che rende protagonisti donne e uomini dell'Azienda impegnati ogni giorno nei servizi alle città. In distribuzione gratuita, a partire dall'8 dicembre, presso i punti vendita Coop di Gorizia, Padova, Trieste e Udine; gli sportelli clienti della multiutility di Padova e Trieste; stand AcegasApsAmga presso i mercatini natalizi di Padova e Trieste.
Online la 9a edizione del report, la quarta in cui si rendiconta anche la qualità dell'acqua potabile nei territori serviti da AcegasApsAmga. Acqua sempre più buona e sicura con 141 analisi effettuate in media ogni giorno e risultate conformi alla legge sostanzialmente nel 100% dei casi.
Posizionati quattro contenitori dedicati alla raccolta differenziata degli oli alimentari esausti. Oltre ad utilizzare il nuovo servizio di raccolta stradale, i cittadini di Ponte San Nicolò possono conferire gli oli alimentari anche al Centro di raccolta.