E' arrivato l'Acquologo, l'app gratuita dedicata al servizio idrico. Fra le tante funzionalità: qualità dell'acqua, autolettura del contatore, alert in caso di interruzione dell'acqua e segnalazione perdite idriche.
A Giarre, Feriole e Monterosso, è partita la raccolta differenziata porta a porta. Si parte con l'umido organico.
Mercoledì alle 20.45 presso la Sala Parrocchiale Santa Maria Regina di Feriole, tecnici di AcegasApsAmga e del Comune incontreranno i cittadini per illustrare le modalità del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, al via dal 5 dicembre.
Circa 500 milioni di euro il fatturato annuo stimato, con conseguenti effetti positivi sull'utile operativo. La società del Gruppo Hera gestirà tale servizio nel biennio 2017-2018 per circa 45.000 punti di fornitura, per oltre 2 TWh di energia all'anno.
Ultimo appuntamento domani in via Guizza con gli info-point di AcegasApsAmga e Comune. Un responsabile dei servizi ambientali di AcegasApsAmga a disposizione per intercettare domande e segnalazioni dei cittadini e fornire tutte le informazioni utili per una raccolta differenziata di qualità.