Il finanziamento, da 5 milioni di euro, velocizza il progetto "bioessicatori" di AcegasApsAmga: con la nuova tecnologia gli impianti di Padova Ca’ Nordio, Codevigo e Abano Terme tratteranno 11mila tonnellate di fanghi all’anno con minor consumi di energia e meno emissioni.
Lunedì 6 febbraio alle ore 16:55 al Bo raccontiamo passato, presente e futuro della gestione del servizio idrico, che a Padova vanta una lunga tradizione. Il panel si inserisce nella prima giornata dell’iniziativa "Aqva. Our water, our world, our life", organizzata dall’Università di Padova a conclusione delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Ateneo.
Il Comune di Trieste, insieme ad AcegasApsAmga che gestisce i servizi cimiteriali, ha annunciato l'avvio dei lavori per 51 loculi ossari cinerari al cimitero di Servola destinati all'utilizzo degli abitanti del rione.
Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga attivano la speciale iniziativa di igiene con interventi di pulizia approfondita delle strade del territorio. L'intervento di giovedì 2 febbraio interesserà le vie Molini, Bacchiglione, Colombo e Cimitero.
Poco meno di 2 milioni di euro dal PNRR per la realizzazione di un impianto innovativo per il pretrattamento della carta, del cartone e della plastica. Sarà realizzato da AcegasApsAmga in corso Stati Uniti e aumenterà la percentuale di materia recuperata abbattendo gli scarti.