Logo stampa
menù responsive
INFORMAZIONI E SERVIZI GESTITI

Avvicinare i proprio defunti in un unico posto

La famiglia deve essere concessionaria di una tomba di famiglia. Una volta stipulato il contratto di concessione col Comune di Trieste la famiglia può riunificate, se possibile, i propri defunti e chiedere lo spostamento delle salme o dei resti (ossa o ceneri) da posti diversi (o cimiteri diversi) nella tomba di famiglia. In tombe non adeguate alla vigente normativa non possono essere sepolti nuovi feretri ma possono essere sepolti resti mortali (ossa e ceneri) in idonee cassettine di zinco e urne cinerarie, fino ad occupare la totale capienza del sepolcro.
Il preventivo per le operazioni di spostamento si può ottenere prenotando un appuntamento presso l'Ufficio di Custodia Cimiteriale, o contattando una qualsiasi agenzia di onoranze funebri che opera sul territorio.
Per insufficienti disponibilità di posti di sepoltura, non è possibile prenotare loculi individuali (colombari, ossari, cinerari) a fianco, o vicino, a loculi per i quali la famiglia ha stipulato un contratto di concessione per un proprio defunto.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...