Testata - Illuminazione Pubblica

Hera Luce è innovazione nella pubblica illuminazione

Hera Luce è innovazione nella pubblica illuminazione

Un'illuminazione pubblica accogliente che direziona la luce verso le strade facendo riscoprire la bellezza dei cieli stellati e dei siti storici. Impianti che risparmiano energia e riducono le emissioni di CO2. Città più belle, intelligenti e sicure in cui vivere e incontrarsi. Tra i principali operatori del settore, Hera Luce, sposa la mission del Gruppo Hera con servizi di city lighting improntati all’efficienza energetica e all’economia circolare: i componenti del nostro sistema di illuminazione sono riciclabili al 99%. La società è attiva nello sviluppo di soluzioni per le smart city come la gestione intelligente del traffico, lo sviluppo di reti dati wireless, videosorveglianza e dispositivi per ipovedenti.

Illuminazione pubblica - shape

180+

comuni serviti

500+

mila

punti luce

38%

con illuminazione led

Banner generico - illuminazione pubblica - PA

Al fianco della PA con il project finacing

Il project financing è uno strumento che Hera Luce, mette a disposizione delle PA per aiutarle a concretizzate i progetti di riqualificazione dell’illuminazione pubblica con un progetto ad-hoc basato sulle specifiche esigenze del territorio e dell’Amministrazione.

scopri di più

Project financing: i progetti già realizzati

Project financing: i progetti già realizzati

Scopri esempi di chi ha già scelto il project financing per finanziare gli interventi

Banner generico - illuminazione pubblica - politiche green

Assieme alla PA nelle politiche green

I CAM - Criteri Ambientali Minimi sono parametri che forniscono indicazioni per indirizzare gli enti pubblici verso l’acquisto di beni e servizi a basso impatto ambientale. Visita il sito e scopri tutto sull’approccio alla sostenibilità di Hera Luce.

Scopri di più

Titolo cards - illuminazione pubblica

Concretamente e coerentemente sostenibili

Cards - Illuminazione pubblica

Loome il lampione infinito

Loome chiude il cerchio dell’economia circolare nell’illuminazione pubblica. Quando un Loome giunge al termine del ciclo di vita rinasce. Grazie all’uso di materie rinnovabili e componenti facilmente disassemblabili tutto viene recuperato. È riciclato e riciclabile, all’infinito.

Hera Luce come Energy Service Company (ESCo)

Hera Luce è in grado di offrire progetti di riqualificazione energetica completi, comprendenti, oltre agli interventi di sostituzione e manutenzione dei corpi illuminanti, anche la vendita di energia elettrica. Tutto basato su un’analisi dettagliata del bilancio energetico dell’ente.

Hera Luce e gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030

Un impegno che si concretizza nel perseguimento della massima efficienza energetica, nello sviluppo di soluzioni illuminanti a bassissimo impatto ambientale, nella realizzazione di infrastrutture dati per le smart city e, naturalmente, nell’assicurare le migliori condizioni di lavoro per i propri dipendenti e fornitori. Il tutto rendicontato nel Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Hera.