Salviette e fazzoletti usati, scontrini, carta da forno e carta alimentare, cartoni della pizza sporchi, carta da parati, carta fotografica.
Attrezzi elettrici ed elettronici, bacinelle, stendini, giocattoli, posate di plastica, arredo da giardino, parti di auto vanno conferiti al Centro di Raccolta o al servizio "Ecoself" dove disponibili. Gli attrezzi elettrici o elettronici possono essere ritirati anche dai rivenditori.
I piccoli oggetti di materiali plastici, non provenienti da imballaggi, vanno conferiti nel rifiuto secco non differenziabile: giocattoli, oggettistica, penne a sfera, accendini usati, cannucce, posate usa e getta ...
I giocattoli elettrici o elettronici, i vecchi telefonini, i telecomandi che non funzionano sono RAEE e vanno conferiti al Centro di Raccolta o al servizio "Ecoself", dove disponibili. Questo tipo di rifiuto può essere ritirato anche dai rivenditori.
Quando devi buttare sacchetti di biscotti, del caffè, e altre confezioni controlla le indicazioni per la corrette differenziata.
Separa le parti di plastica delle confezioni di Tetra Pak …e poi differenzia correttamente
Riduci il più possibile bottiglie e cartoni per ottimizzare la raccolta