Logo stampa
menù responsive
LA CITTÀ PULITA

In caso di vento

In caso di bora o vento forte il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento stradale può subire disguidi o interruzioni. In questi casi abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini che invitiamo a osservare alcuni semplici accorgimenti:

  • Non conferire rifiuti all'esterno dei contenitori. Non lo si dovrebbe fare mai, anche in condizioni normali ma, in caso di vento questo comportamento oltre a insudiciare la tua città rischia di provocare incidenti seri ai pedoni e alla circolazione stradale.
  • Forti venti di bora, non solo a Trieste, possono impedire lo svuotamento dei cassonetti. Se trovate il cassonetto non disponibile o pieno, trattenete i rifiuti fino a cessata emergenza e contattate il call center
  • Utilizza il form web o telefona al Servizio Clienti per segnalare i contenitori spostati dal vento e situazioni che potrebbero creare pericolo, come rifiuti ingombranti abbandonati. Una tua segnalazione ci permette un intervento immediato.
  • Rispetta le aree di stallo, non parcheggiare e non ostacolare le operazioni di messa in sicurezza e ripristino del servizio.
  • I commercianti sono invitati a non conferire gli imballaggi in cartone nei punti SRC. Attendere che sia cessata l'emergenza e ripristinato il servizio.
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...