[assistenza] testata portali mt energia

shape sfondo shape sfondo

Portale clienti MT

Assistenza Assistenza Clienti casa Energia elettricaPortale clienti MT

icon.getAttribute('alt')
Assistenza Clienti casa
Sportello clientiServizio clienti

[assistenza] contenuto clienti mt energia

Informazioni in adempimento dell’art. 43 del "Testo integrato della regolazione output-based dei servizi di distribuzione e misura dell’energia elettrica" Deliberazione ARERA 566/2019/R/eel

L’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas il Sistema Idrico ha fissato l’obiettivo di un diffuso adeguamento dei dispositivi di protezione degli impianti elettrici di consegna, proprietà degli utenti MT.

Le deliberazioni ARG/elt 33/08 e 566/2019/R/eel costituiscono la normativa di riferimento e forniscono in particolare le regole per la taratura dei dispositivi di protezione e le regole di premio e penalizzazione economica.

Come previsto dall’art. 43 del “Testo integrato della regolazione output-based dei servizi di distribuzione e misura dell’energia elettrica”, Deliberazione 566/2019/R/eel, AcegasApsAmga pubblica le seguenti informazioni utili:

Indirizzo ove inviare la dichiarazione di adeguatezza degli impianti

  • AcegasApsAmga SpA, via del Teatro, 5 – 34121 Trieste
  • Indirizzo alternativo di posta elettronica certificata: adeguatezza_mt_bt@cert.acegasapsamga.it

 

Descrizione del corrispettivo tariffario specifico CTS

Seleziona il tuo comune

[assistenza] documenti 1clienti mt

[assistenza] contenuto pre ultimi documenti clienti mt

Il cliente finale o altra utenza MT, qualora non abbia adeguato i propri impianti ai requisiti tecnici di cui all’articolo 39, non avrà diritto agli indennizzi automatici di cui al comma 38 per il numero annuo di interruzioni senza preavviso lunghe eccedenti gli standard specifici di cui all’articolo 37.1 e ai rimborsi per interruzioni prolungate di cui all’articolo 53 eccedenti gli standard specifici di cui all’articolo 51.4

I clienti finali e altre utenze MT hanno facoltà di richiedere all’impresa distributrice, anche tramite il proprio venditore, la misurazione individuale della continuità del servizio e qualità della tensione sul punto di consegna e la stipula di contratti per la qualità, come previsto dai Titoli 8 e 9, Parte I del testo integrato.

Qualora l’utente MT, per attività di manutenzione ordinaria o straordinaria ai propri impianti, necessiti il fuori servizio e la messa in sicurezza della propria connessione alla rete elettrica direttamente dalla cabina secondaria del distributore, può farne richiesta attraverso l’apposito modulo. La modulistica per la richiesta di messa in sicurezza dell’impianto MT va inoltrata a info.ts@acegasapsamga.it e ai recapiti in intestazione al modulo in base al Comune in cui si trova l’utenza.

Seleziona il tuo comune

[assistenza] ultimo documento clienti mt

ifram form

Seleziona il tuo comune