La riduzione dell'impatto ambientale delle proprie attività e la gestione responsabile delle risorse naturali impiegate sono gli impegni che AcegasApsAmga attua nei confronti dei territori in cui opera. In materia di energia privilegia l'utilizzo di fonti che riducono le emissioni inquinanti, l'uso di tecnologie sempre più efficienti, l'attenzione al risparmio energetico e alla riduzione dell'impatto ambientale.
AcegasApsAmga S.p.A. in qualità di distributore di energia elettrica applica le tariffe previste dall'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) a copertura delle seguenti attività: trasmissione rete nazionale, distribuzione a valle della rete nazionale, misura dei consumi dei clienti finali, oneri sostenuti nell'interesse generale del sistema elettrico.
L'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico ha fissato l'obiettivo di un diffuso adeguamento dei dispositivi di protezione degli impianti elettrici di consegna, proprietà degli utenti MT.
Le delibere ARG/elt 33/08 e 646/2015/R/eel costituiscono la normativa di riferimento e forniscono in particolare le regole per la taratura dei dispositivi di protezione e le regole di premio e penalizzazione economica.
Un risposta cortese a ogni dubbio sul funzionamento del servizio. Per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l'autolettura del proprio contatore o per prenotare il ritiro di ingombranti. Contatta il Servizio Clienti componendo il numero verde della tua zona.