Logo stampa
menù responsive

Ambiente

Disegno del mondo inquinato

Ti sei mai chiesto dove finiscono i rifiuti?

I rifiuti rappresentano uno dei problemi più importanti per la nostra società.

Le nostre Città potrebbero esserne sommerse in poco tempo se non ci fosse un servizio di raccolta e smaltimento efficiente.

Eppure ce ne accorgiamo solo quando i cassonetti traboccano di immondizia, perché i netturbini sono in sciopero, oppure quando viaggiamo in un Paese dove il servizio funziona male.

Ma ti sei mai chiesto che fine fanno i rifiuti, dopo che li abbiamo depositati nel cassonetto o consegnati al porta a porta?

 

 

AcegasApsAmga esegue la pulizia del suolo pubblico e la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Una parte viene riciclata e l'altra usata come combustibile per produrre energia elettrica attraverso gli impianti di termovalorizzazione.
Nell’ambito della gestione dei rifiuti particolare attenzione è stata rivolta alla raccolta differenziata e al riciclaggio dei materiali, in accordo con le leggi nazionali ed europee.
L’impegno di AcegasApsAmga è quello di attuare uno sviluppo sostenibile erogando, ogni giorno 24 ore su 24, servizi di pubblica utilità che garantiscano un’elevata qualità della vita a tutta la popolazione

 
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...