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Garantire qualità e sicurezza

 


AcegasApsAmga è fortemente orientata al miglioramento continuativo della qualità del servizio erogato e delle relazioni con i clienti sul territorio servito,contestualmente è concretamente impegnata a diffondere all'interno dell'azienda la cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. La qualità del servizio erogato ai clienti viene monitorata ed implementata in continuo nel rispetto della normativa vigente emanata dalla Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico (AEEGSI) , delle convenzioni con le Agenzie d'Ambito e della Carta dei Servizi, ma obiettivo dell'azienda è di migliorare i target della conformità per incrementare la soddisfazione del cliente ed acquisire un vantaggio competitivo.

I progetti in questo ambito sono finalizzati a garantire nel 2014:

  • un tempo di attesa medio agli sportelli non superiore a 19 minuti;
  • il mantenimento e/o miglioramento del rispetto nel 98,5% dei casi degli standard specifici di qualità commerciale dei servizi gas, energia elettrica e degli standard previsti nelle Carte dei Servizi approvate;
  • il rispetto del tempo di risposta ai reclami e alle richieste di rettifica della fatturazione stabilito dall 'AEEG per almeno il 95% dei casi;
  • una risposta entro 120 secondi al 95% delle chiamate al numero di pronto intervento gas.

Ulteriori progetti sono finalizzati a:

  • consolidare i rapporti con le associazioni di consumatori proseguendo gli incontro nel territorio;
  • diffondere la nuova bolletta progettata nel 2013 con il coinvolgimento dei clienti;
  • continuare a promuovere la bolletta on line e incrementare le adesioni all'invio elettronico della bolletta per cui partirà il progetto di Gruppo "Regala un albero alla tua città";
  • realizzare e diffondere un vademecum sulle agevolazioni tariffarie a disposizione dei clienti, sia quelle previste dagli enti regolatori sia quelle introdotte su base volontaria dal Gruppo Hera.

L'impegno a diffondere la cultura sulla sicurezza è profuso verso i lavoratori di AcegasApsAmga,in particolare la tutela della salute si realizza attraverso l'idoneità degli ambienti di lavoro, il monitoraggio sanitario e la scelta e l'utilizzo corretto dei materiali, dei metodi organizzativi e delle tecnologie. In coerenza con questa visione nel 2013 le ore di formazione erogate sulla sicurezza sono state10.085 e già da Settembre 2013 è stato attivato il servizio SMS Sicurezza con cui l'azienda ricorda a tutti i lavoratori l'importanza di svolgere il lavoro in sicurezza e di segnalare i mancati infortuni per prevenirne degli altri. Relativamente alla qualità di prodotti e servizi erogati, la percentuale di lavoratori nelle società del Gruppo con certificazione ISO 9001 è pari al 95%.. Nel 2014 sono in corso i lavori per l'ottenimento della certificazione dei sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro - norma OHSAS 18001.

 
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
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