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HomeResponsabilità socialeLe priorità strategiche sulla RSIAscoltare per migliorare, essere trasparenti

Ascoltare per migliorare, essere trasparenti

Perseguire il miglioramento continuo impone di promuovere il dialogo ed il confronto con tutti gli stakeholder sia interni sia esterni, tenendo conto delle diverse istanze ed attivando adeguati sistemi di partecipazione e comunicazione delle prestazioni aziendali.

A tale scopo sono stati attivati numerosi progetti quali l'Indagine di clima interno, gli incontri di tutti i dipendenti con il Presidente e L'Amministratore Delegato (Hera Road Show) in cui viene presentato il Piano Industriale, il progetto Passaparola, incontri di comunicazione a cascata, con cadenza trimestrale a cui partecipano tutti i lavoratori. Così pure è continuativa la progettualità di relazione con gli stakeholder esterni ed il monitoraggio del livello di qualità percepito attraverso indagini di customer satisfaction.

Gli incontri con le Associazioni di categoria e dei consumatori sono strumenti di comunicazione necessari per raggiungere traguardi rilevanti come la Conciliazione paritetica; le sinergie con le istituzioni producono dei risultati non solo strategici ma anche di tutela delle categorie deboli, come attestato dal Protocollo sottoscritto con il Comune di Trieste e Padova per l'agevolazione nella fornitura dei servizi erogati ai clienti economicamente svantaggiati.

Altro esempio di ascolto e coinvolgimento con gli stakeholder sul territorio è costituito dall'adesione di AcegasApsAmga al Forum Consumatori-Imprese FVG che ha lo scopo di favorire l'incontro tra il mondo della produzione, del commercio, del consumo, degli enti di regolazione, di promuovere ogni iniziativa diretta allo sviluppo e alla diffusione della cultura del consumo responsabile e sostenibile1

Dal 2001 viene inviato a tutte le famiglie residenti nei territori serviti il magazine di informazione "I Servizi", sostituito nel 2016 dal periodico "NEWS al servizio della città" che presenta le iniziative di maggior impatto per i cittadini sul territorio servito. Nel caso di argomenti particolarmente importanti non sono rari gli incontri tra comunità locale, tecnici AcegasApasAmga e istituzioni all'interno dei circoli circoscrizionali.

La rendicontazione dei risultati viene garantita, in modo completo e trasparente, attraverso il Bilancio di Sostenibilità presentato annualmente alla comunità mediante incontri altamente partecipativi. Inoltre da quest'anno sono stati consolidati i dati territoriali all'interno dei due report tematici In Buone Acque sulla qualità dell'acqua di rubinetto e Sulle Tracce dei Rifiuti per la tracciabilità della raccolta differenziata,

Crediamo che istituire un dialogo duraturo e costruttivo con tutti gli stakeholder, basato su principi di trasparenza, condivisione e rispetto, sia il pilastro per sviluppare un modello d'impresa che bilanci interessi diversi consentendo la continuità dell'attività in un contesto competitivo e dinamico, con l'ambizione di prevedere e soddisfare bisogni futuri.

 
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
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