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I principali indicatori di performance (KPI)

Responsabilitą Economica
(in milioni di euro)20122013*20142015
Investimenti totali-54,674,376,2
- Investimenti operativi-50,973,276,2
- - investimenti area gas-17,325,624,7
- - investimenti ciclo idrico integrato-16,912,429,0
- - investimenti ambiente-3,89,26,0
- - investimenti energia elettrica-7,76,96,4
Ricaduta economica sul territorio servito
(lavoratori, azionisti, pubbl. amministrazione, forniture locali)
-153,9238,2242,8
MOL-125,6150,7140,9

* Anno di integrazione di AcegasApsAmga nel Gruppo Hera

 
Lavoratori
 20122013*20142015
Lavoratori a tempo indeterminato (% media annua sul totale dei lavoratori)-93,395,996,7
Indice di frequenza degli infortuni (infortuni/ore lavorate x 1.000.000)31,728,924,421,4
Near miss registrati per infortunio (%)378291107
Lavoratori con certificazione OHSAS 18001 (%)-12100100
Lavoratori con certificazione ISO 14001 (%)-939595
Formazione medie pro-capite (ore)8,817,424,528,6

* Anno di integrazione di AcegasApsAmga nel Gruppo Hera

 
Qualitą del servizio
 2012201320142015
Rispetto degli standard AEEGSI - Distribuzione gas ed energia elettrica (%)97,2198,699,7099,8
- Distribuzione gas (%)98,899,099,5099,8
- Distribuzione energia elettrica (%)98,396,897,499,2
Lavoratori con certificazione ISO 9001 (%)-959589*

* Anno di uscita di Hestambiente dal perimetro AcegasApsAmga per ingresso diretto nel Gruppo Hera

 
Sicurezza del servizio
 2012201320142015
Rete gas in alta e media pressione ispezionata sul totale (%)88,692,198,572,4
Rete gas in bassa pressione ispezionata sul totale (%)79,184,075,4*78,6
Pronto intervento gas: chiamate con intervento entro i 60 minuti (%)98,899,199,599,7
Pronto intervento gas: tempo medio di arrivo sul luogo di chiamata (min)29,529,632,833,5
Call Center Tecnico Gas: percentuale di chiamate telefoniche pervenute al recapito del servizio di pronto intervento gas risposte o abbandonate entro il tempo massimo di 120 secondi (%)87,492,297,098,2
* dato influenzato dall'integrazione Amga e IRG nel perimetro AcegasApsAmga.    

 

 
Relazioni con il cliente
 2012201320142015
Tempo di attesa allo sportello (min)21,022,620,1*27,3*
Tempo medio di attesa al call center, escluso IVR (secondi)-55,244,956,0
Costo dei Servizi AcegasApsAmga per una famiglia media (euro)-1.577,761.384,061.419,91

*compreso sportello TARI

 
Fornitori e Comunitą locale
 2012201320142015
Gare ad evidenza pubblica con offerta economicamente pił vantaggiosa (% sul totale)-97100100
Valore forniture da cooperative sociali (milioni di euro)-4.0235.9306.299
Valore delle forniture da fornitori certificati ISO 9001 (% sul totale)--8267,7
Valore delle forniture da fornitori locali (% sul totale)51,553,359,568,6
Studenti coinvolti in progetti di educazione ambientale (n)3.8077.3095.03510.156
Scuole coinvolte in progetti di educazione ambientale (n)77132151215
 
Ambiente e generazioni future
 2012201320142015
Energia elettrica netta prodotta da fonti rinnovabili (incluso termovalorizzatore 51%) (GWh)115,421111,262112,044107,831
Energia elettrica e termica prodotta da fonti rinnovabili e assimilate (incluso termovalorizzatore 51%) (GWh) 127,362123,457125,084115,526
Termovalorizzatori (quota rinnovabile al 51%) (GWh) 115,326111,172107,588100,923
Quota di energia prodotta da fonti rinnovabili (incluso termovalorizzatore 51%) (%)48,547,247,660,30
Quota di energia prodotta da fonti rinnovabili e assimilate (incluso termovalorizzatore 51%) (%) 53,552,453,164,60
Emissioni in atmosfera dei termovalorizzatori rispetto ai limiti Dlgs 133/2005 (concentrazioni effettive/limiti di legge: valore ottimale <100%) (%) 16,316,315,816,70
Qualitą dell'acqua depurata rispetto ai limiti di legge (valore ottimale <100%) (concentrazioni effettive/limiti di legge: valore ottimale <100%) (%)68616169,5
Acqua non fatturata a causa di perdite fisiche e amministrative dell'acquedotto civile (mc/km di rete /gg)29,929,927,325,7
Rete idrica ispezionata (%)5,529,382,72*39
Rifiuti raccolti totali (migliaia di t)261,8254,5257,1247,3
Raccolta differenziata Rifiuti Solidi Urbani (%) 41,542,042,047,7
Raccolta differenziata RSU, quantitą procapite (kg) 225224224246
Quota rifiuti urbani raccolti smaltiti in discarica (% sul totale RSU raccolti)0000
Rifiuti smaltiti in impianti con certificazione ISO 14001 (%)100100100100
* Nel 2014 AcegasApsAmga ha svolto un programma di ispezione straordinaria con il monitoraggio multiplo di alcuni tratti di rete nell'area di Trieste
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Risultati economici 2015
 
Presidente - risultati 2015
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
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