Logo stampa
menù responsive
HomeResponsabilità socialeGli obiettivi e risultati

Gli obiettivi e risultati

Ogni anno il Gruppo Hera, di cui AcegasApsAmga fa parte, si impegna a dichiarare in modo trasparente i propri obiettivi di sostenibilità e a rendicontare i risultati raggiunti attraverso le pagine del Bilancio di Sostenibilità.
Gli Obiettivi (avevamo detto di fare...), i Risultati (abbiamo fatto....) e i Target Futuri (faremo...) introducono ogni capitolo del Bilancio e descrivono i principali risultati conseguiti rispetto agli obiettivi dichiarati nel Bilancio di Sostenibilità dell'anno precedente ed i nuovi impegni per il futuro, definiti in coerenza con i Sustainable Development Goals previsti dall’Agenda Onu 2030.

Il Bilancio è suddiviso in 3 principali sezioni: Sostenibilità, strategia e valore condiviso - Il valore condiviso - Le basi e le leve organizzative.

La sezione “Sostenibilità, strategia e valore condiviso” contiene la lettera agli stakeholder (Un anno di sviluppo sostenibile), il capitolo introduttivo (Chi siamo) e riferimenti in merito alla gestione della sostenibilità e al valore condiviso (La sostenibilità per il Gruppo Hera – Valore condiviso).

La sezione “Il valore condiviso” contiene, per ciascuna area di impatto definita, lo scenario presente e futuro (indicatori di stato, politiche e target) e le risposte del Gruppo: obiettivi di miglioramento, indicatori di performance e case study.

La sezione “Le basi e le leve organizzative” comprende tutti gli aspetti rilevanti per la responsabilità sociale dell’azienda, ma non inclusi nella sezione dedicata al valore condiviso (Governance e creazione di valore - Qualità, costo e sicurezza del servizio per i clienti – Persone – Fornitori). Questi sono da considerare come le basi per generare valore condiviso e, al contempo, come leve organizzative grazie alle quali poterlo incrementare nel tempo.

Leggi gli obiettivi, i risultati e i target futuri AcegasApsAmga ...

 
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
[Insieme per superare l'emergenza]
“Non ho mai visto Gorizia così. La ...
Dove lo butto? Se hai dubbi su come conferire i ...
A chi si prende cura degli altri.
A chi si prende ...
Gli Educational Kit de