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I clienti

AcegasApsAmga - parte integrante del Gruppo Hera - è la prima multiutility del Nordest italiano, attiva nei servizi ambientali, nel ciclo idrico integrato, nella distribuzione e gestione energetica (gas e luce) e nell'illuminazione pubblica. Opera nelle regioni Friuli-Venezia Giulia e Veneto offrendo la gestione sostenibile di più servizi pubblici a quasi 1.600.000 cittadini appartenenti a 162 comuni delle province di Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone, Padova, Treviso, Rovigo, Verona e Venezia.
Fornisce i propri servizi anche ad aziende del territorio che rientrano nella categoria dei clienti business, per i quali ha strutturato canali relazionali preferenziali gestiti da account dedicati.

Il Gruppo AcegasApsAmga sviluppa inoltre una serie di attività complementari e sinergiche alla fornitura di servizi di pubblica utilità, quali, in particolare: Total Facility management, Teleriscaldamento, Gestione impianti semaforici, Re-lining e Servizi cimiteriali.

Annualmente AcegasApsAmga esegue un'indagine di Customer Satisfaction, con l'obiettivo di verificare la soddisfazione dei propri clienti attraverso interviste telefoniche volte a valutare la qualità dei servizi erogati e definire obiettivi di miglioramento.

Le principali iniziative di dialogo e consultazione nel 2016:

  • Revisione degli accordi in essere con i Comuni di Trieste e Padova per prevenire le sospensioni di fornitura ai clienti in condizioni disagiate;
  • Installazione di oltre 51.000 contatori elettronici gas telegestiti (Smart metering), al fine di ridurre la componente di consumo stimato nelle bollette;
  • Prosieguo dell'attività di conciliazione paritetica con le Associazioni dei consumatori: nel 2016 risultano pervenute 13 richieste di conciliazione;
  • Proficua collaborazione con le associazioni dei consumatori sia in fase consultiva che in termini di processo di dialogo, atta a prevenire e/o risolvere eventuali contenziosi;
  • Messa a disposizione della fatturazione elettronica;
  • Pubblicazione del report territoriale "In Buone Acque" - report tematico sull'acqua di rubinetto - che riporta i dati relativi alla quantità e qualità dell'acqua immessa in rete;
  • Diffusione dei dati territoriali relativi al recupero della raccolta differenziata effettuata dai cittadini - report "Sulle Tracce dei Rifiuti";
  • Inaugurazione di un nuovo sportello clienti a Muggia in Provincia di Trieste;
  • Messa a disposizione delle App "Il Rifiutologo" e "L'Acquologo" disponibili per Android, Windows Phone e iPhone
 
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
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