Logo stampa
menù responsive

Associazioni dei consumatori

AcegasApsAmga ritiene prioritaria la relazione e l'ascolto delle associazioni dei consumatori.

Le associazioni dei consumatori che operano nei diversi territori serviti da AcegasApsAmga sono convocate periodicamente con l'obiettivo di informare e aggiornare i rappresentanti delle associazioni sulle novità che riguardano l'azienda e di condividere le eventuali criticità rispetto ai servizi gestiti.
Nel corso del 2017 è proseguita la proficua collaborazione con le associazioni sia in fase consultiva che in termini di processo di dialogo, atta a prevenire e/o risolvere eventuali contenziosi con i clienti.

Gli incontri con le Associazioni di categoria e dei consumatori sono strumenti di comunicazione necessari per raggiungere traguardi rilevanti come la Conciliazione paritetica.
Nel 2017 risultano pervenute in AcegasApsAmga 13 richieste di conciliazione di cui 6 sono state dichiarate ammissibili.

A dicembre 2017 è stato firmato il nuovo protocollo di intesa tra AcegasApsAmga e le Associazioni dei Consumatori per l'attivazione, lo sviluppo e la promozione della Procedura di Conciliazione in ambito Servizio Idrico Integrato erogato ai clienti domestici.


 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
[Insieme per superare l'emergenza]
“Non ho mai visto Gorizia così. La ...
Dove lo butto? Se hai dubbi su come conferire i ...
A chi si prende cura degli altri.
A chi si prende ...
Gli Educational Kit de