Logo stampa
menù responsive

Associazioni dei consumatori

AcegasApsAmga ritiene prioritaria la relazione e l'ascolto delle associazioni dei consumatori.

Le associazioni dei consumatori che operano nei diversi territori serviti da AcegasApsAmga sono convocate periodicamente con l'obiettivo di informare e aggiornare i rappresentanti delle associazioni sulle novità che riguardano l'azienda e di condividere le eventuali criticità rispetto ai servizi gestiti.
Nel corso del 2019 è proseguita la proficua collaborazione con le associazioni sia in fase consultiva che in termini di processo di dialogo, atta a prevenire e/o risolvere eventuali contenziosi con i clienti.

Gli incontri con le Associazioni di categoria e dei consumatori sono strumenti di comunicazione necessari per raggiungere traguardi rilevanti come la Conciliazione paritetica.
Nel 2019 risultano pervenute in AcegasApsAmga 16 richieste di conciliazione di cui 13 sono state dichiarate ammissibili.

A dicembre 2017 è stato firmato il nuovo protocollo di intesa tra AcegasApsAmga e le Associazioni dei Consumatori per l'attivazione, lo sviluppo e la promozione della Procedura di Conciliazione in ambito Servizio Idrico Integrato erogato ai clienti domestici.

A partire dal 1° luglio 2019, AcegasApsAmga ha inoltre l’obbligo di partecipare anche alle Conciliazioni presso l’acquirente unico. Da quest’ultimo sono pervenute 10 richieste tutte ammissibili, di cui 9 concluse con esito positivo e 1 in corso di trattazione.




 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...