Logo stampa

Associazioni dei consumatori

AcegasApsAmga dedica da sempre particolare attenzione al dialogo con i propri stakeholder.
I portatori d'interesse con i quali l'azienda si confronta ogni giorno, sono tanti e diversi: lavoratori, cittadini, azionisti, pubbliche amministrazioni, fornitori, comunità locali.

Un ruolo di primo piano lo rivestono oggi più che mai le associazioni dei consumatori e, proprio per questo AcegasApsAmga ritiene prioritaria la relazione e l'ascolto di questi interlocutori.

Le associazioni dei consumatori che operano sui diversi territori serviti da AcegasApsAmga sono convocate periodicamente con l'obiettivo di informare e aggiornare i rappresentanti delle associazioni sulle novità che riguardano l'azienda e di condividere le eventuali criticità rispetto ai servizi gestiti.
Nel corso del 2016 è proseguita la proficua collaborazione con le associazioni sia in fase consultiva che in termini di processo di dialogo, atta a prevenire e/o risolvere eventuali contenziosi con i clienti.

Gli incontri con le Associazioni di categoria e dei consumatori sono strumenti di comunicazione necessari per raggiungere traguardi rilevanti come la Conciliazione paritetica.
Nel 2016 risultano pervenute in AcegasApsAmga 13 richieste di conciliazione di cui 6 sono state dichiarate ammissibili.

Nel 2017 è stato firmato il nuovo protocollo di intesa tra AcegasApsAmga e le Associazioni dei Consumatori per l'attivazione, lo sviluppo e la promozione della Procedura di Conciliazione in ambito Servizio Idrico Integrato


 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore