Logo stampa
menù responsive
NEWS - AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
15/10/2019

IN ARRIVO IL NUOVO REPORT SULLA QUALITÀ DELL'ACQUA

Torna il report In buone acque che racconta con trasparenza le origini dell'acqua che sgorga tutti i giorni dai rubinetti dei padovani e i motivi economici ed ambientali per i quali conviene berla. Dai km della rete acquedottistica, agli abitanti serviti, fino al numero di analisi realizzate ogni giorno sono i dati contenuti nel report aggiornato annualmente dalla multitutility.
Ma il rapporto di AcegasApsAmga non è solo quantitativo, nella brochure è infatti possibile leggere l'etichetta dell'acqua di rete, confrontandola con le caratteristiche medie delle principali acque in vendita nei supermercati italiani e scoprire così quanto è buona l'acqua di rete e quanto ognuno può contribuire a ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti plastici: scegliendo infatti di utilizzare l'acqua del rubinetto in alternativa a quella in bottiglia, non solo è possibile risparmiare, ma si riduce sia la produzione di bottiglie di plastica che il loro successivo smaltimento.

La versione aggiornata del report sarà pubblicata nel corso del mese di novembre e può essere consultata in forma sintetica e analitica sul sito aziendale per scoprire da dove proviene l'acqua del rubinetto e la sua qualità.

Tutti i dati contenuti nel report sono verificati dall'ente di certificazione indipendente DNV GL.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
[#uso efficiente delle #risorse]
Cessione del credito d’imposta per le #riqualificazioni ...
#Trieste
In occasione del Sabato Ecologico #Christmas Edition abbiamo raccolto ben ...
[#Differenziare è importante. Farlo bene, di più]
Una raccolta differenziata di ...
[Uso efficiente delle #risorse]

#Temperatura domestica: anche un grado può fare ...