Logo stampa
menù responsive
UFFICIO STAMPA
Padova - 23/11/2020

Giovedì 26 novembre, quinta tappa delle "Pulizie Intensive" a Ponte San Nicolò

Proseguono le Pulizie Intensive: quinto intervento giovedì 26/11
A Ponte San Nicolò proseguono le "Pulizie Intensive" delle strade. L'iniziativa, promossa da Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga per garantire una città ancora più pulita, interesserà giovedì 26 novembre via 1° Maggio e via XXV Aprile. L'intervento, arrivato al quinto appuntamento, rientra nel più ampio piano igiene profonda delle principali strade cittadine che proseguirà fino a fine anno.

Una pulizia minuziosa e approfondita

Giovedì 26 novembre l'intervento sarà attivo nelle vie menzionate con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell'acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Successivamente, è previsto un lavaggio stradale approfondito. Si approfitterà inoltre dell'occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice.

Tempi di intervento e limitazioni alla sosta

L'intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11, durante le quali si invitano i cittadini a non sostare con le auto su entrambi i lati delle vie interessate, per consentire di intervenire sull'intera superficie e agevolare l'operatività dei mezzi. Si tratta di un limitato disagio per i residenti, indispensabile però alla riuscita ottimale dell'intervento.

L'informazione ai cittadini

Per assicurare la più ampia informazione possibile sull'iniziativa, da oggi e per i prossimi giorni sarà attiva in loco la campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte.

Un programma di 6 interventi di igiene delle strade

Come detto, l'iniziativa delle "Pulizie Intensive" comprende un totale di sei interventi e proseguirà fino a fine anno, privilegiando quelle strade che per criticità di parcheggio o per caratteristiche urbanistiche risultano di difficile pulizia con la normale pianificazione. Ogni intervento sarà sempre accompagnato da una specifica campagna informativa.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
La #raccoltadifferenziata a #barcola per continuare a proteggere l'#ambiente e ...
Rifiuti ingombranti? Veniamo a prenderli noi! Chiama il Servizio Clienti ...
Innovazione da oltre un secolo]
A #Trieste l’#acqua nelle case arrivò ...
Quante #mascherine troviamo per terra! Per la tua #salute, per ...