Logo stampa
menù responsive
UFFICIO STAMPA
Padova - 28/11/2019

Tornano i Sabati Ecologici e del Riuso all'Arcella

Il 30 novembre sarà un Sabato Ecologico...

Sabato 30 novembre tornerà all'Arcella il penultimo appuntamento per quest'anno dei "Sabati Ecologici", iniziativa lanciata da Comune e AcegasApsAmga per contrastare l'abbandono dei rifiuti ingombranti nel territorio. I cittadini che si recheranno in piazzale Azzurri d'Italia, dalle ore 9 alle ore 13, troveranno ad accoglierli gli operatori della Multiutility, pronti ad assisterli nella consegna di quelle particolari tipologie di rifiuti che non possono essere conferite nei contenitori stradali della raccolta differenziata, come ad esempio piccoli e grandi elettrodomestici, RAEE, materassi, divani, pile e batterie, etc.

...e un "Sabato del Riuso"

Nel piazzale, nei pressi dell'area destinata al centro di raccolta mobile, i cittadini troveranno come sempre anche il desk gestito dall'associazione "Rete Riuso Padova", presso cui donare i propri oggetti in alternativa al conferimento ad AcegasApsAmga. Gli oggetti, anziché essere trattati come rifiuti, potranno essere portati a nuova vita. Quanto raccolto e recuperato da Rete Riuso Padova contribuirà a sostenere progetti di inserimento lavorativo, accoglienza residenziale e solidarietà. Inoltre, la promozione del riuso mira a sensibilizzare tutti verso una cultura del consumo responsabile e del risparmio sia economico che di risorse. Gli operatori di Rete Riuso raccoglieranno solo alcune tipologie di oggetti, fra cui: mobili, soprammobili, casalinghi, biciclette, dischi vinile, dvd, libri.

Sabato 21 dicembre, ultimo appuntamento del 2019

Come indicato, quello di sabato 30 novembre sarà il penultimo appuntamento con l'iniziativa, che per il 2019 si concluderà sabato 21 dicembre, sempre presso piazzale Azzurri d'Italia, dalle ore 9 alle ore 13.
L'iniziativa tornerà anche il prossimo anno e prossimamente saranno indicati i dettagli delle nuove date.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
Il Natale è alle porte… non sprecarlo!
Scegli solo luci a ...
Il Natale è alle porte… non sprecarlo!
Quest’anno scegli l’albero artificiale. ...
Ci sono giornate che iniziano ancora prima dell'alba...Come quella di ...
Insieme per un #marepulito 😀 questa mattina con @regatabarcolana @comuneditrieste ...