Logo stampa
menù responsive
UFFICIO STAMPA
Padova - 07/10/2019

Giovedì 10 ottobre a Pontevigodarzere arrivano le "Pulizie Intensive"

Le "Pulizie Intensive" a Pontevigodarzere

Giovedì 10 ottobre arriveranno in zona Pontevigodazere le "Pulizie Intensive", programma di cura dei quartieri padovani lanciato da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate, a seguito di lavaggio estremamente approfondito. A partire dalle 5 del mattino e indicativamente fino alle ore 11 di giovedì beneficeranno dell'intervento in particolare via Pontevigodarzere e via Dei Vivarini. L'intervento comincerà con un'azione di spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell'acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Seguirà un lavaggio stradale approfondito e si effettuerà un'accurata pulizia delle caditoie con idropulitrice.

I tempi di intervento e le limitazioni alla sosta

Come indicato, l'intervento durerà circa 6 ore (indicativamente dalle 5 alle 11), durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull'intera superficie e agevolare al tempo stesso l'operatività dei mezzi. L'Amministrazione Comunale ha già emesso un'ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell'intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell'intervento e, dunque, a restituire le strade completamente igienizzate.

L'informazione sul territorio ai cittadini

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sul divieto di sosta provvisorio, a partire da oggi e per i giorni successivi, sarà attivata nella zona la distribuzione di volantini e locandine informative presso le abitazioni delle strade coinvolte dalle pulizie e l'esposizione dei divieti di sosta veri e propri nei tratti stradali interessati.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
[Insieme per superare l'emergenza]
“Non ho mai visto Gorizia così. La ...
Dove lo butto? Se hai dubbi su come conferire i ...
A chi si prende cura degli altri.
A chi si prende ...
Gli Educational Kit de