Logo stampa
UFFICIO STAMPA
05/12/2017

AcegasApsAmga si racconta attraverso le proprie persone

24 persone per raccontare l'attività di AcegasApsAmga

Debora, Giovanni, Daniel. E poi Greta, Marco, Luigi e tanti altri. Ventiquattro in tutto, ognuno colto al lavoro in una determinata ora del giorno. Sono loro i protagonisti di 24 Ore in AcegasApsAmga, il libro che racconta l'attività di un'azienda di servizi che opera h24, sette giorni su sette, a servizio di oltre mezzo milione di cittadini fra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Un progetto editoriale inedito e un'iniziativa di comunicazione che punta non solo all'efficacia ma, soprattutto, alla condivisione con le comunità, per raccontare quello che avviene "dietro le quinte" delle varie attività gestite dalla multiservizi. Il tutto, condito da una particolarissima chiave di lettura: le persone. L'occhio di bue, infatti, non viene puntato direttamente sui servizi, ma sulle persone che svolgono quel servizio. Donne e uomini con storie, preoccupazioni e passioni, che attraverso il proprio lavoro offrono un punto di vista obliquo sulle comunità.

Come ad esempio Tiziano, che a Padova ogni mattina all'alba pulisce da cima a fondo le piazze del centro storico e che vede cambiare il proprio tempo leggendo i rifiuti lasciati a terra dalla gente. Oppure Stefano, che dal centro di telecontrollo del Broletto, a Trieste, vigila sulla rete elettrica della città.

Grazie a una suggestiva galleria fotografica e storie raccolte in presa diretta, il volume inaugura una stagione nuova nelle relazioni verso l'esterno di AcegasApsAmga, affiancando alla tradizionale informazione tecnica, una comunicazione emozionale, capace di trasmettere il senso più profondo della propria missione sui territori.

Dove e quando trovare il libro

Grazie alla partnership con Coop Alleanza 3.0, il volume sarà distribuito gratuitamente e fino a esaurimento scorte, a partire da venerdì 8 dicembre, presso le casse di alcuni punti vendita Coop di Gorizia, Padova, Trieste e Udine.

Inoltre, sarà disponibile da lunedì 11 dicembre, fino ad esaurimento e sempre gratuitamente, presso gli Sportelli Clienti AcegasApsAmga di Padova (compreso lo sportello Tari), Abano Terme, Piove di Sacco e Trieste.

Infine, sarà possibile ritirare una copia gratuita del libro, presso le casine AcegasApsAmga allestite in occasione dei mercatini natalizi di Padova e Trieste. La casina di Padova, collocata in via Roma (vicino alla Chiesa dei Servi), accoglierà i padovani dall'8 al 24 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19.
A Trieste, la casina si troverà presso Piazza S. Antonio (di fronte la Chiesa serbo-ortodossa), e sarà aperta dall'8 al 26 dicembre, con i seguenti orari: feriali, dalle 12 alle 19; festivi, dalle 10.30 alle 19.30.

 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot