Logo stampa
UFFICIO STAMPA
Piove di Sacco - 09/10/2017

Brugine: migliore qualità ambientale con il collegamento fognario al depuratore di Codevigo

Una nuova fognatura a Brugine

Sono partiti oggi gli interventi di estensione della rete fognaria di via Ospitale a Brugine, che permetteranno nell’arco dei prossimi 9 mesi di migliorare la qualità igienico-sanitaria del sistema idrico del territorio.

I lavori, con un investimento complessivo pari a 600.000 euro in parte finanziato dalla Regione Veneto, saranno realizzati da AcegasApsAmga e coinvolgeranno la zona di via Ospitale, tramite la posa di condotte fognarie dedicate esclusivamente alla raccolta delle acque reflue prodotte nelle aree urbane di questa porzione di territorio.

L’intervento della Multiutility - che durerà indicativamente fino a giugno 2018 – porterà un deciso salto di qualità nel servizio idrico della zona.

Le nuove condotte fognarie consentiranno il convogliamento dei reflui, attualmente scaricati nei corsi d’acqua o per subirrigazione, al depuratore di Codevigo. Gli interventi, inoltre, andranno ad integrare i lavori di sostituzione della condotta idrica partiti nelle prime settimane di agosto e che prevedono la posa di oltre un chilometro e mezzo di rete ormai datata e soggetta a frequenti rotture. A conclusione delle opere, che rientrano tra gli obiettivi del piano di Tutela delle Acque della Regione Veneto, la zona interessata potrà vantare di un sistema idrico- fognario più efficiente, oltre ad un beneficio igienico-ambientale fondamentale.

Modifiche alla viabilità

L'intervento, coinvolgerà prevalentemente via Ospitale, ma interesserà anche la Laterale n.1 (posta a Nord di Via Ospitale) e Via Manzoni (laterale sud di Via Ospitale). Per consentire la realizzazione delle opere,  via Ospitale rimarrà chiusa al traffico fino al prossimo 15 dicembre.


 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot