Logo stampa
UFFICIO STAMPA
Padova - 07/07/2017

"Imparare giocando": grazie a AcegasApsAmga, una settimana di divertimento eco-responsabile.

Grazie a AcegasApsAmga, una settimana di giochi all'insegna della tutela ambientale

Cominciano lunedì 10 luglio i pomeriggi "Imparare giocando", percorsi ludico-ricreativi organizzati da AcegasApsAmga, nell'ambito della tradizionale manifestazione estiva "Vivi il Parco". Grazie alla Multiutility, sostenitrice dell'iniziativa, e insieme al Petrarca Basket, i bambini dai 5 ai 10 anni potranno riscoprire attraverso un percorso guidato da operatori e istruttori qualificati, i "giochi di una volta" trascorrendo pomeriggi sani e immersi nel verde. Attraverso le attività, l'arte e la fantasia, i più piccoli avranno modo di sperimentare il valore del gioco all'aria aperta e potranno imparare quei comportamenti responsabili e attenti all'ambiente. L'iniziativa si svolgerà presso l'area Verde di Via Salgari, zona Guizza, tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19, fino al 14 luglio.

Secondo sabato di "Arte e natura", laboratori di riciclo creativo sostenuti da AcegasApsAmga

Sabato 8 luglio dalle 17 alle 19 presso Parco delle Farfalle, zona Mortise, avrà luogo il secondo appuntamento con "Arte e Natura", laboratori di riciclo creativo organizzati da AcegasApsAmga, sempre nell'ambito di Vivi il Parco. Un'occasione per imparare l'importanza del recupero di materiali diversi, come ad esempio carta e plastica, e per valorizzare la cultura del riciclo. Il percorso si concluderà sabato 15 luglio (sempre dalle 17 alle 19) presso Parco dei Faggi, zona Voltabarozzo).
Nelle date, saranno a disposizione dei cittadini anche informazioni sulla raccolta differenziata, per apprendere le buone pratiche di separazione dei rifiuti e contribuire ad una raccolta di qualità.

AcegasApsAmga a "Vivi il Parco", per un'estate green

Anche quest'anno, AcegasApsAmga collabora con "Vivi il Parco", tradizionale contenitore estivo di eventi, che anima le zone verdi della città. AcegasApsAmga sostiene l'iniziativa e, in particolare, alcuni eventi intimamente legati alla propria attività nella convinzione che, al pari dei servizi di pubblica utilità erogati dall'Azienda, la fruibilità dei parchi cittadini sia un contributo decisivo alla qualità della vita. Padova, infatti, racchiude un cuore verde straordinario e "Vivi il Parco" diventa un'importante occasione per mantenerlo vivo e pulsante nel corso della bella stagione. Giunta al ventunesimo anno, l'edizione 2017 si arricchisce di nuove iniziative che coinvolgeranno ben 12 aree verdi del territorio con spettacoli, cinema, musica, animazioni, laboratori, relax e benessere.

 

 
 
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot