Abano Terme - 15/03/2017

Ad Abano arrivano gli Angeli della Differenziata

Da domani gli Angeli della Differenziata in giro per le strade di Abano

Perplessità nell'utilizzare le nuove calotte? Dubbi su dove ritirare la tessera o come utilizzarla? Nessuna paura! Da domani, ad Abano Terme, arrivano gli Angeli della Differenziata che per il prossimo mese assisteranno i cittadini con l'introduzione della raccolta stradale del rifiuto secco non riciclabile con calotta.
L'iniziativa nasce da una collaborazione tra AcegasApsAmga e l'Associazione Khorakhanè che, per facilitare il passaggio a questo nuova modalità di raccolta, sarà presente con i suoi addetti presso le postazioni dotate dei nuovi contenitori a calotta.
Lo staff dell'associazione sarà a disposizione dei cittadini per dare assistenza diretta. I residenti potranno chiedere informazioni relative al corretto utilizzo della calotta (dalla tessera CartAmbiente, alle modalità d'utilizzo della calotta, piuttosto che all'utilizzo di sacchi, ecc). Gli angeli saranno inoltre a disposizione dei cittadini in caso di necessità anche sulle altre frazioni della raccolta differenziata.

Dove e quando trovare gli Angeli

Dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00, per 10 giorni nell'arco del prossimo mese, 5 angeli alla volta si muoveranno per le vie della città soffermandosi, in base alle esigenze dei cittadini, presso i vari punti di raccolta (si veda allegato 1 per le vie coinvolte dall'iniziativa). Infatti, al fine di offrire migliore assistenza e in modo più diffuso possibile, i ragazzi dell'associazione non saranno presenti in maniera fissa presso dei punti prestabiliti, ma si muoveranno tra una postazione e l'altra in base alle necessità del momento e saranno riconoscibili grazie ad un cartellino dell'associazione.
Le date di quando sarà possibile incontrarli:
16 | 17 | 21 | 23 | 24 | marzo 2017
4 | 6 | 10 | 14 | aprile

Prolungato il ritiro di CartAmbiente fino al 25 marzo

I cittadini potranno ritirare la CartAmbiente, presso l’ex-sportello Tari di via Diaz, 82 fino a sabato 25 marzo, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì: 8.30-13 e 14-19; sabato: 8.30-13.

Ogni cliente, assieme a due tessere elettroniche, riceverà una guida all’utilizzo del nuovo sistema e una borsa triscomparto in omaggio per trasportare con comodità fino a tre differenti tipologie di rifiuti differenziati. Inoltre, presso lo sportello sarà posizionato un contenitore già dotato di calotta, dove un operatore mostrerà il funzionamento del nuovo sistema.

Risultati economici 2016

Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera