03/03/2017

Piace il servizio di ritiro a domicilio di sfalci e ramaglie: + 10% delle richieste nel 2016

+10% di richieste: quasi 150.000 contatti in un anno

Sono 17.400 gli iscritti al servizio gratuito per l'asporto di sfalci e ramaglie a domicilio. Il loro apprezzamento nei confronti di questo servizio è evidenziato anche nell'aumento delle prenotazioni dal 2015 al 2016: un incremento del 10% che ha permesso di raggiungere quasi 150.000 richieste in un anno, una media di circa 8 contatti all'anno ad iscritto.
Anche grazie agli iscritti a questo servizio nel 2016 è stato possibile raccogliere più di 8.000 tonnellate di sfalci e ramaglie.

Il servizio offre inoltre da qualche anno la possibilità di prenotare l'asporto direttamente via SMS. Il servizio era stato temporaneamente sospeso, durante febbraio 2017, per un aggiornamento dei sistemi operativi in vista del ritorno della primavera e tornerà attivo a partire da lunedì 6 marzo, in tempo per le prossime potature dei giardini.

Il servizio di raccolta a domicilio

La prenotazione dell'asporto degli scarti via SMS è attiva tutti i giorni 24 h su 24, ma per poterne usufruire è necessario essere iscritti al servizio. È possibile richiedere l'iscrizione telefonando al Servizio Clienti Ambiente (area di Padova numero verde 800 237 313, area di Trieste numero verde 800 955 988), da contattare anche nel caso in cui si verificassero problemi con la prenotazione via SMS.
Gli scarti devono essere introdotti sfusi nei contenitori, senza utilizzare sacchetti, e privi di terra, sassi, vasi o sottovasi; inoltre le potature devono essere legate in fascine della lunghezza massima di 100 cm, del diametro massimo di 50 centimetri e non devono superare i 20 kg di peso.
Per lo svuotamento, i bidoni (massimo 4) devono essere esposti sul suolo pubblico davanti al proprio civico tre le ore 19.30 e le 20.00. E' possibile prenotare l'asporto degli scarti anche telefonando al Servizio Clienti.

Presentazione del Gruppo

Presentazione del Gruppo Hera - 2016