Logo stampa
menù responsive

Campagne

2017 comunicazione dinamica e affissioni stradali
differenzia i rifiuti donagli nuova vita

Differenzia i tuoi rifiuti, donagli una nuova vita

Da cosa nasce cosa: è questo il principio che ispira la campagna a favore della raccolta differenziata di AcegasApsAmga. Con un riferimento semplice e immediato a prodotti creati a partire da materiale recuperato, intende far percepire ai cittadini l'importanza di una buona raccolta differenziata.

differenzia i tuoi rifiuti

Grazie alla pluralità di soggetti (uno per ognuna delle maggiori tipologie di raccolta differenziata), la campagna rende concreto il contributo che ogni cittadino può dare quotidianamente allo sviluppo della cosiddetta "economia circolare".

Campagna multisoggetto di pubblicità dinamica su mezzi del trasporto pubblico e affissioni stradali.
Avviata a luglio 2017 a Padova e Trieste.

 

rd 2017 
differenzia i tuoi rifiuti 
 
2016 comunicazione dinamica
campagna ingombranti

Non abbandonarli in mezzo a una strada

Campagna di pubblicità dinamica con decorazione delle fiancate dei mezzi aziendali dei servizi ambientali. Avviata a novembre 2016 su 40 autocompattatori a Padova e Trieste.
La campagna, ideata in collaborazione con l'agenzia Klein Russo, ha come soggetto un divano vecchio e logoro abbandonato di notte sul marciapiede, accompagnato dal claim "Non abbandonarli in mezzo a una strada" e seguito dalle informazioni per il corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti: la prenotazione del ritiro gratuito a domicilio o il conferimento ai centri di raccolta.
La creatività concilia una comunicazione esplicita del problema, con un linguaggio costruttivo e volutamente ironico,evidente il doppio senso rispetto all'abbandono degli animali.

Il tono della campagna è "costruttivo" anziché "punitivo". Viene infatti fornita immediatamente al cittadino la soluzione al problema, promuovendo il servizio dell’Azienda per lo smaltimento degli ingombranti: il ritiro gratuito a domicilio o la disponibilità dei centri di raccolta.

 

 
2015 comunicazione dinamica e affissioni
differenziare è importante

Differenziare è importante

Campagna multisoggetto di pubblicità dinamica su mezzi del trasporto pubblico e affissioni.
Avvio a giugno 2015 a Padova e Trieste.

La campagna, ideata in collaborazione con l'agenzia Klein Russo, ha tre soggetti accomunati da una presenza "pericolosa": un cesto di biancheria con calzino rosso, un acquario di pesci rossi con un piraha, un cesto di porcini con una amanita muscaria. Accomunati dal claim "Differenziare è importante" costituiscono un ironico invito a separare attentamente i rifiuti
La creatività concilia una comunicazione esplicita del problema, con un linguaggio volutamente ironico,evidente la presenza "inquinante" causata dalla distrazione.

Il tono della campagna è positivo e non minaccioso verso gli utenti distratti.

La campagna è stata patrocinata, nei rispettivi territori, da Comune e Provoncia di Trieste e dal Comune di Padova.

 

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
economia circolare
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore
 
 
 
Il Natale è alle porte… non sprecarlo!
Scegli solo luci a ...
Il Natale è alle porte… non sprecarlo!
Quest’anno scegli l’albero artificiale. ...
Ci sono giornate che iniziano ancora prima dell'alba...Come quella di ...
Insieme per un #marepulito 😀 questa mattina con @regatabarcolana @comuneditrieste ...