Logo stampa

Campagne

 
comunicazione dinamica
affissioni

Differenzia i tuoi rifiuti, donagli una nuova vita

rd

Da cosa nasce cosa: è questo il principio che ispira la nuova campagna a favore della raccolta differenziata di AcegasApsAmga, che dall'estate verrà veicolata in città attraverso diversi canali. Con un riferimento semplice e immediato a prodotti creati a partire da materiale recuperato, la campagna, ideata dall'agenzia Klein Russo e Associati, intende far percepire ai cittadini l'importanza di una buona raccolta differenziata, in quantità e qualità.
Grazie alla pluralità di soggetti (uno per ognuna delle maggiori tipologie di raccolta differenziata), la campagna rende concreto il contributo che ogni cittadino può dare quotidianamente allo sviluppo della cosiddetta "economia circolare".

Campagna multisoggetto di pubblicità dinamica su mezzi del trasporto pubblico e affissioni stradali.
Avviata a luglio 2017 a Padova e Trieste.

La campagna è stata patrocinata, nei rispettivi territori, dal Comune di Trieste e dal Comune di Padova.

rd 2017 
rd 2017 
rd 2017 
  

 

 
 
comunicazione dinamica

Non abbandonarli in mezzo a una strada

campagna ingombranti

Campagna di pubblicità dinamica con decorazione delle fiancate dei mezzi aziendali dei servizi ambientali. Avviata a novembre 2016 su 40 autocompattatori a Padova e Trieste.

La campagna, ideata in collaborazione con l'agenzia Klein Russo, ha come soggetto un divano vecchio e logoro abbandonato di notte sul marciapiede, accompagnato dal claim "Non abbandonarli in mezzo a una strada" e seguito dalle informazioni per il corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti: la prenotazione del ritiro gratuito a domicilio o il conferimento ai centri di raccolta.
La creatività concilia una comunicazione esplicita del problema, con un linguaggio costruttivo e volutamente ironico,evidente il doppio senso rispetto all'abbandono degli animali.

Il tono della campagna è "costruttivo" anziché "punitivo". Viene infatti fornita immediatamente al cittadino la soluzione al problema, promuovendo il servizio dell’Azienda per lo smaltimento degli ingombranti: il ritiro gratuito a domicilio o la disponibilità dei centri di raccolta.

  

 

 
 
comunicazione dinamica
affissioni

Differenziare è importante

differenziare è importante

Campagna multisoggetto di pubblicità dinamica su mezzi del trasporto pubblico e affissioni.
Avvio a giugno 2015 a Padova e Trieste.

La campagna, ideata in collaborazione con l'agenzia Klein Russo, ha tre soggetti accomunati da una presenza "pericolosa": un cesto di biancheria con calzino rosso, un acquario di pesci rossi con un piraha, un cesto di porcini con una amanita muscaria. Accomunati dal claim "Differenziare è importante" costituiscono un ironico invito a separare attentamente i rifiuti
La creatività concilia una comunicazione esplicita del problema, con un linguaggio volutamente ironico,evidente la presenza "inquinante" causata dalla distrazione.

Il tono della campagna è positivo e non minaccioso verso gli utenti distratti.

La campagna è stata patrocinata, nei rispettivi territori, da Comune e Provoncia di Trieste e dal Comune di Padova.

  

 

 
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente
 
Risultati economici 2017 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Dove sei, ci siamo.
 
TV spot